fbpx
skip to Main Content

Porta Menu – Catalogo completo

In questa sezione del sito si trovano tutti i portamenu realizzati da Pusateri Maker. Tutte le varianti sia di dimensioni che di meccanismo utilizzato per fermare i fogli.

I menu QR sono, invece, in un’altra sezione del sito dedicata agli espositori da tavolo.

Secondo esigenze i portamenu vengono creati con tre meccanismi diversi:

  1. a pinza: ideali per pochi fogli che devono essere cambiati di frequente. I fogli non necessitano foratura;
  2. con viti a scomparsa: per chi non cambia spesso i fogli. Vengono inseriti sotto una listella, forati e spillati per tenerli saldi fra loro. Usando più di 5-6 fogli necessitano di essere cordonati altrimenti gli ultimi fogli in fondo non si riescono a sfogliare bene;
  3. con meccanismo ad anelli: i più versatili fra i portamenu, sono realizzati con e senza copertina di legno. Forando i fogli con una comunissima perforatrice si inseriscono velocemente e (per chi volesse) ci sono anche le versioni con buste di plastica così da inserire il foglio direttamente senza forarlo.

Alemano – Portamenu in legno a forma di tagliere per doppi fogli 10x20H cm

Alemano è un originale portamenu in legno a forma di tagliere pensato per alloggiare 2 fogli uguali delle misure ognuno 10x20H cm. La forma di tagliere con manico lo rende di dimensioni generose: si tratta di circa 38x22H cm sviluppato in orizzontale con i due meccanismi a 2 anelli posizionati sul lato lungo. Alemano ha…

Cirasa – Portamenu in legno con copertina per fogli 140x297H

Cirasa è un portamenu in legno ideato per contenere direttamente fogli forati della misura 140x297H mm. E’ realizzato in legno di pioppo o betulla con meccanismo a 4 anelli nichelato cromato. Il portamenu in legno Cirasa presente una copertina (anch’essa in legno) personalizzabile col proprio logo e scritte che possono essere riprodotte mediante incisione al…

Montegrappa – Portamenu in legno A5 orizzontale

Montegreppa è un portamenu artigianale realizzato in legno per fogli A5 montati orizzontalmente. Il portamenu Montegrappa è realizzato con meccanismo a 2 anelli (nichelato o nero a scelta). Il portamenu è pensato per inserire e sfogliare i fogli A5 in orizzontale. Misura 24x22H cm circa e presenta un’abbondanza in basso che consente di personalizzarlo col…

Santa Rosalia – Portamenu A5 con meccanismo ad anelli

Santa Rosalia è un portamenu in legno pensato per essere personalizzato sulla base in legno. Si sfoglia in verticale e i fogli vengono inseriti tramite il meccanismo a 2 anelli molto velocemente. Il portamenu A5 Santa Rosalia è realizzato artigianalmente usando legno di betulla. La parte bassa della struttura presenta un’abbondanza di circa 4 cm…

Cuerre – Menu QR per la ristorazione

Cuerre nasce per le esigenze di adeguamento nel settore della ristorazione per le misure contenitive del contagio da coronavirus (SARS-CoV-2). Una piccola struttura in legno, troncopiramidale, da porre al centro tavola col menu QR in cima che può essere letto da qualsiasi lato. Il codice QR viene stampato o inciso direttamente sul legno. Cuerre misura…

Avusa – Segnatavolo QR in legno doppia faccia 8x10H cm

Il segnatavolo QR Avusa è realizzato in legno ed è totalmente personalizzabile sia nel colore che nella grafica. Avusa è bi-facciale, quindi sono due facce che possono essere realizzate con la stessa grafica oppure diversamente. Il segnatavolo QR è alto circa 10 centimentri e largo 8 cm. Sul tavolo occupa una superficie molto ridotta di…

Ciambra – Portamenu a 2 anelli per buste A5

Ciambra è un portamenu in legno di betulla personalizzabile per fogli A5. Ciambra è realizzato con un meccanismo a 2 anelli che facilmente permette l’inserimento di buste o la relativa eliminazione. La parte bassa di abbondanza serve per inserire il proprio logo e quindi personalizzarlo. Misura 19x27H cm circa e il meccanismo a 2 anelli…

Segnatavolo Palìco – QR menu in legno per esterno zavorrato

Il segnatavolo Palìco è un segnatavolo a forma di parallelepipedo interamente fatto in legno da usare anche in esterno grazie alla pesantezza della struttura che lo rende molto stabile. Palìco misura standard 5x5x15H cm circa ma può essere personalizzato secondo esigenze specifiche più grande oppure più piccolo. Grazie all’imbottitura usata può essere riposto sui tavoli…

Portamenu Vespri – in legno per buste di plastica A5 e copertina in legno

Vespri è un portamenu in legno personalizzabile con meccanismo a 4 anelli per contenere buste di plastica per fogli A5 standard. A corredo ha una copertina in legno totalmente personalizzabile oltre una base con abbondanza in basso da personalizzare sempre con la propria grafica. Il colore del Vespri può essere cambiato secondo necessità usando uno…

Excelsior Deluxe – Portamenu con pinza clipboard e angoli stondati

Si presta per qualsiasi attività di ristorazione ma anche per Hotel e tutti quegli esercizi commerciali che ricercano la cura dei dettagli. E’ particolarmente indicato per la personalizzazione a fuoco o con incisione del legno. Può essere colorato come si vuole: praticamente si rende unico in tutto! Posso personalizzare il formato della tavoletta di legno,…

Acqua dei Corsari clip nera per A4 e A5 – Portamenu con pinza

Acqua dei Corsari con clip nera è un’edizione modificata del classico Acqua dei Corsari portamenu con pinza. Si tratta di un portamenu realizzato in legno di pino massello da 8 mm oppure legno di betulla ma sempre con una clip (o pinzetta che dir si voglia) di colore nero. Il portamenu con pinza nera Acqua…

Acqua dei Corsari clip nichel per A4 e A5 – Portamenu clipboard con pinzetta

Un semplice ed efficace portamenu clipboard in legno: è tanto bello quanto rapido nell’inserimento dei fogli. Non necessita di fori…nei fogli! Si solleva la leva del portamenu clipboard (si posizionano i fogli) e già si è pronti nel consegnarlo ai propri clienti del ristorante, pub, bistrot o pizzeria che sia. Questa è la versione con…

Acqua dei Corsari mini – Portamenu per fogli A6 con clip e calamita per penna o matita

La più piccola versione di portamenu in legno ideata. Per fogli A6, cioè 105 × 148 mm. Si può usare anche per le comande o per far firmare documenti. Si tratta di una versione con molla-pinza tipo block-notes, in gergo clipboard. E’ il più piccolo della serie Acqua dei Corsari. Puoi vedere i fratelli maggiori…

Maqueda – Portamenu con clip e gancetto A5 e A4

Maqueda è portamenu con clip e gancetto si per fogli A5 che A4. Angoli arrotondati e pinzetta con gancetto per poterlo appendere a un chiodo o simili. Il gancetto è retrattile (vedi foto per i dettagli) quindi scompare durante l’utilizzo. Gli angoli smussati rendono la linea più morbida e moderna. Il portamenu con clip e…

Portamenu Tagliere – per fogli A5 in due versioni

Il portamenu Tagliere (per fogli A5) ha una forma originale di tagliere e l’ho pensato in due versioni: clipboard: con meccanismo a pinzetta, per pochi fogli ad anelli: consente di inserire la copertina e anche le buste di plastica (optional) Nel caso della versione clipboard può essere personalizzato sul retro o sul manico; nella versione…

Cruillas – Portamenu clipboard per fogli A5

Cruillas è un portamenu con pinza per fogli A5. Angoli arrotondati e abbondanza di legno in basso per l’inserimento del proprio logo. Personalizzabile anche nel colore. L’elegante portamenu con pinza A5 Cruillas è realizzato in legno di betulla. Misura circa 15×27 cm con un’abbondanza nella parte bassa riservata all’inserimento del proprio logo di circa 120×35…

Trittico – Porta-tovaglioli, porta-zucchero e porta-menu

Il Trittico è un complemento d’arredo interamente realizzato in pino massello che è contemporaneamente tre oggetti: porta-tovaglioli, porta-zucchero e porta-menu. Per economizzare gli spazi e per differenziare il proprio locale personalizzandolo in modo unico. Il Trittico può essere personalizzato sia nel colore del legno che con eventuali stampe o incisioni del proprio locale. Il porta-tovaglioli…

Annacatino – Portamenu a 2 anelli per fogli 17×28 cm

Annacatino è un portamenu a 2 anelli con un semplice meccanismo a scatto per contenere fogli 170×280 mm (o 17×28 cm che dir si voglia). E’ il fratellino del portamenu Annacato che, invece, è pensato per contenere fogli A4 (210×297 mm). Il portamenu a 2 anelli Annacatino è leggero e maneggevole e si sposa con…

Casteldaccia – Portamenu ad anelli per fogli 21×21

Casteldaccia nasce per rendere particolare il formato di fogli da usare per il proprio portamenu. Fogli quadrati 21×21 cm facilmente ottenibili rifilando un comune foglio da stampante A4 (21×29.7 cm). Il portamenu per fogli 21×21 Casteldaccia può essere realizzato con, oppure senza, la copertina in legno (opzionale) ed ha in ogni caso un’abbondanza in basso…

Meccanismi per portamenu colore nero

Per i portamenu (e per distinguersi sempre di più nei particolari e nei dettagli) ho introdotto la variante colore nero dei meccanismi di chiusura per i portamenu. Si tratta di un paio di articoli che sicuramente saranno graditi poichè si sposano benissimo con alcune tinte di colori. I meccanismi per portamenu colore nero attualmente disponibili…

Cuerre – QR Menu offerta esclusiva per Leggimenu.it

Se sei cliente Leggimenu.it allora puoi aderire alla presente offerta con prezzi vantaggiosi (circa il 20% di sconto sul prezzo normalmente praticato) per la realizzazione dei Cuerre – Menu QR da tavolo in legno incisi al laser personalizzabili col proprio logo, numero tavolo e colorazione di fondo. I Cuerre, di forma tronco-piramidale, sono realizzati interamente…

Annacato – Portamenu a 2 anelli per fogli A4

Annacato è un portamenu di legno realizzato con un meccanismo a 2 anelli per inserire fogli A4 standard (210×297 mm). E’ personalizzabile nel colore e col proprio logo sul retro. I colori base fra cui scegliere sono visibili al link cartella colori. Nel foto di esempio “Kohakinho” il colore usato è stato realizzato ad hoc…

Putìa – Portamenu a doppio orientamento A5 o A4

Putìa è un portamenu in legno con meccanismo ad anelli pensato per poter inserire allo stesso tempo fogli della stessa dimensione ma in senso sia orizzontale che verticale. In questo modo esteticamente si avranno dei fogli che strabordano sul lato destro e questo permette di mettere in evidenza delle pietanze come i piatti speciali o…

Ceuso – Portamenu ad anelli per fogli 145×295 mm

Ceuso è un portamenu in legno con meccanismo ad anelli pensato per fogli 145×295 mm. Si personalizza nel fondo del portamenu con il logo inciso oppure con stampa a colori. Ceuso è realizzato artigianalmente e può essere personalizzato nel colore sia consultando la cartella colori oppure con uno qualsiasi su richiesta. Nelle foto ad esempio…

Biddicchio – Portamenu in legno per fogli A5 con viti

Biddicchio nasce come portamenu in legno per fogli A5. Interessante formato snello ed elegante con un’abbondanza in basso dove trova alloggio il logo del locale. Il portamenu in legno per fogli A5 Biddicchio può essere personalizzato nel colore e nel tipo di logo da inserire (con stampa a colori, incisione al laser o alla fresa…

Tirabusciò Plus – Portamenu ad anelli per fogli A4

Il portamenu per fogli A4 Tirabusciò è realizzato con meccanismo a 4 anelli, copertina in legno e può essere personalizzato nel colore e nell’inserimento del proprio logo con stampa o incisione. Tirabusciò con copertina misura 23.5x31H ed è realizzato con meccanismo a 4 anelli ed è il portamenu per fogli A4 classico con anelli equidistanziati.…

Palermo – Portamenu in legno di con doppia clip

Palermo portamenu in legno con doppia clip nasce dalla necessità di inserire rapidamente più fogli nel menu sfogliando da destra verso sinistra: senza bisogno di perforare o utilizzare fastidiose buste di plastica. Con Palermo, porta menu a doppia clip, prendi i fogli, alza le due clip e il menu è pronto! Le clip modello Excelsior,…

Etna Plus – Portamenu in legno con copertina per fogli A4

Etna con copertina è un portamenu in legno con anelli per fogli A4. Interamente personalizzabile nel colore e nel logo (stampa o incisione). Fratello maggiore del portamenu Etna che, invece, è realizzato esclusivamente nella base con meccanismo a 4 anelli e abbondanza sul fondo per inserire il proprio logo (senza copertina in legno). Etna con…

Spangaloro – Portamenu ad anelli per foglio quadrato 21×21 cm

Spangaloro è un portamenu ad anelli per alloggiare fogli quadrati 21×21 cm circa. Nato da richieste specifiche per alcuni ristoratori, ha riscosso un certo successo per la forma atipica e ricercata. Il portamenu ad anelli per foglio quadrato è fatto in pioppo fine o rustico. Leggero e maneggevole, può essere personalizzato con stampe a colori…

Basilicò – Portamenu a fogli A4 orizzontali con anelli

Basilicò è un porta menu in legno con meccanismo a 4 anelli e copertina in legno. Si sfoglia in orizzontale ed è totalmente personalizzabile sia nel colore che nel tipo di stampa sulla copertina. Il portamenu ad anelli permette una facile sostituzione dei fogli e rende autonomi nell’aggiornamento. Per chi abbia piatti che cambia spesso…

Litrico – Portamenu a forma di bottiglia fogli A5

Litrico è un portamenu in legno a forma di bottiglia per fogli A5. La copertina in legno simula l’etichetta della bottiglia e può essere personalizzata con stampa in quadricromia oppure incisione (al laser o alla fresa). E’ realizzato in legno di pioppo da 6 mm e misura cm 16x36H circa. Pensato per accogliere fogli A5.…

Barcarello – Portamenu in legno con anelli per fogli 13.5×13.5 cm

Barcarello è un portamenu in legno con anelli adatto a fogli 135×135 mm (si ricavano 2 fogli di queste misure da un unico foglio A4). Stile squadrato, con un’abbondanza in basso pensata per personalizzarlo con il proprio logo/grafica. Realizzato in legno di betulla o pioppo (vedi pagina dedicata al colore e verniciatura, come vernicio il…

Bandita – Portamenu con pinza per fogli 15×29.7 cm

Il portamenu con pinza Bandita nasce per soddisfare le esigenze di unicità richieste sempre più spesso dai locali e clienti esigenti. Questo particolare formato di fogli usato per il portamenu Bandita da’ un tocco di eleganza e slancia la forma in modo molto particolare. Un portamenu da usare come cartelletta anche per presentazioni, per le…

Sperone – Portamenu in legno per buste A4

Portamenu in legno per buste A4, facile da aggiornare. Stampa il tuo menu ed inseriscilo nelle buste. Fatto! Il più semplice ed universale dei portamenu in legno per buste A4. Copertina in legno da personalizzare con il proprio logo con varie tecniche di stampa o incisione (vedi questa pagina per le tecniche di stampa). Nel…

Sparagno – portamenu in legno per buste in plastica A4

Portamenu in legno economico Sparagno

Capo Gallo – Portamenu in legno per fogli A5

Il portamenu Capo Gallo nasce per poter usare direttamente fogli A5 con il sistema ad anelli. Basta forare i fogli ed il menu è pronto! Usando il meccanismo a 2 anelli sulla base in legno, il portamenu Capo Gallo si presta a qualsiasi personalizzazione. Realizzato in robusto legno di betulla, può essere verniciato di qualsiasi…

Tirabusciò Base – Portamenu ad anelli per foglio A4

Tirabusciò è un portamenu ad anelli per foglio A4 (21 x 29.7H cm), classico formato con base in legno di betulla o pioppo, senza fronzoli: dritto all’essenza. Si forano i fogli A4 e il menu è pronto! Tirabusciò è personalizzabile nel colore del legno: per vedere le colorazioni base del legno clicca qui per la…

Oreto – Portamenu A5 in legno con cornice

Il portamenu Oreto è un elegante portamenu per fogli A5 (misure 148×210 mm) che consente l’aggiornamento delle pagine permettendo, così, la stampa in modo del tutto autonomo. E’ studiato con il sistema delle viti a scomparsa. Queste viti hanno un lato cieco con una capocchia cromata e liscia. Il retro, invece, consente mediante una scanalatura…

Etna Base – Portamenu di legno a 4 anelli per fogli A4

Etna è un portamenu di legno a 4 anelli realizzato in due varianti: per fogli A4 (cm 21×29.7) oppure modificato per buste A4. Il meccanismo ad anelli per questo modello è con anelli di piccolo diametro che non consentono l’inserimento di copertine di legno ma comunque consentono di inserire anche 15 fogli (anche plastificati). Vedi…

Mondello – Portamenu in legno a 2 anelli con fogli 20×20 cm

Portamenu a 2 anelli per fogli 20×20 cm. Personalizzazione fronte col proprio logo inciso o stampato.

Qanat – Espositore cavaliere da tavolo a doppia faccia

Qanat è un espositore da tavolo a doppia faccia (cavalieri da tavolo nel linguaggio tecnico) personalizzabile in tutte le misure che si vogliono. Ideale per i tavoli da ristorazione come pizzerie, bistrot, enoteche, ristoranti e birrerie che necessitano di pubblicizzare piatti e beverage che cambiano di continuo. E’ un cavaliere da tavolo ed è ideale…

Papireto – Portamenu con buste A5 in legno

Papireto è un portamenu con buste A5 fatto di legno. Pioppo o betulla per dare un effetto più o meno rustico (nelle foto qui riportate è usato solo il pioppo). Usando il sistema del meccanismo a quattro anelli le buste vengono saldamente inserite al suo interno e possono essere cambiate o aggiunte in modo pressoché illimitato…

Kemonia – Portamenu in legno per fogli A5 con viti a scomparsa

Kemonia è un portamenu in legno per fogli A5 con un’abbondanza di legno intorno al foglio A5 per creare l’effetto cornice. E’ sufficiente munirsi di una perforatrice a 2 fori e si utilizza il foglio A5 nella sua interezza. Il portamenu in legno per fogli A5 è realizzato in legno di betulla da 6 mm e una…

Addaura – Portamenu di legno A4 con cornice

Addaura è un portamenu di legno realizzato per usare direttamente fogli A4. Intorno al foglio si crea una cornice, esteticamente gradevole, che arricchisce di personalità il porta menu. E’ realizzato in legno di pioppo, leggero e resistente. Il pioppo da’ un senso di rustico avendo nodi molto evidenti ma si può realizzare anche in betulla.…

Zisa – Portamenu di legno per fogli A4

L’idea del portamenu di legno A4 Zisa è nata con l’esigenza di poter fare utilizzare direttamente l’intero foglio A4. In questo modo si ottimizza la stampa e si può farla autonomamente senza ausilio di service, centri stampa e tipografie. Si può usare il portamenu in senso orizzontale e verticale. Si possono cambiare i fogli in…

San Lorenzo – Portamenu A5 in legno con viti a scomparsa

San Lorenzo è un portamenu A5 pensato per usare direttamente fogli di tale formato (mm 148×210). Un formato internazionale che di fatto è la metà di un A4 (il formato standard delle fotocopie per intenderci). Il portamenu A5 San Lorenzo è piccolo, si adatta a tante occasioni ed è discreto. Non l’ho pensato con grafiche…

Zagarella – Portamenu con viti a scomparsa per fogli 24×21

Il  Zagarella è un portamenu con viti ed è realizzato con il sistema delle viti a scomparsa che consente di aggiornarlo liberamente ogni volta che si vuole. Il foglio ha misure personalizzate cm 24x21H e si ottiene facilmente da un foglio A4 (si può stampare da soli in modo autonomo). Consiglio carta patinata almeno 160…

Romagnolo – Portamenu ad anelli per fogli A5

Romagnolo è un portamenu ad anelli per fogli A5 (cm 14.8×21): l’ho pensato per poter usare direttamente fogli A5 senza tagli ma solo facendo i fori. Per agevolare i ristoratori a stamparsi autonomamente i fogli del menu. La struttura è in pregiato betulla o pioppo da 6 mm, sia la base che la copertina ed…

Pirriaturi – Base di supporto ad incastro per portamenu

Pirriaturi è una base di supporto ad incastro per portamenu: è un accessorio che consente di trasformare qualsiasi portamenu a mano in praticissimo espositore da tavolo. In pratica si incastra il portamenu all’interno della feritoia del Pirriaturi ed il gioco è fatto! In questo modo il portamenu diventa un espositore desk per poter segnalare promozioni…

Boccadifalco – Portamenu di legno con pinza per fogli 14x28H cm

Il portamenu di legno con pinza Boccadifalco è in elegante legno di betulla, leggero e pratico, ottimizzato per poter usare fogli di misura cm 14x28H. Questo taglio di fogli si ottiene dividendo in tre un normalissimo foglio A3 (cm 42×29,7): in questo modo si economizza la stampa. E’ ideale per tutte quelle attività che cambiano…

Borgo Nuovo – Portamenu di legno per fogli A4 con viti a scomparsa

Il portamenu di legno per fogli A4 Borgo Nuovo è un solido supporto in legno ideale per la ristorazione come ad esempio ristoranti, pizzerie, bistrot, pub, wine-bar, birrerie, bar, etc. Borgo Nuovo è realizzato interamente in modo artigianale a mano usando solo legno e un particolare tipo di viti (chiamate viti a scomparsa) che sono…

Settecannoli – Portamenu per fogli A4 a bordo filo con viti a scomparsa

Il Portamenu Settecannoli è pensato per inserire direttamente fogli A4. E’ realizzato in resistente legno di betulla da 6 mm e può essere colorato come si vuole. I fogli A4 vengono fissati sotto la listella di legno mediate viti a scomparsa e possono essere sostituiti, aggiunti o sottratti in qualsiasi momento in modo del tutto autonomo.…

Ballarò – Portamenu A5 orizzontale con anelli

Il portamenu formato A5 Ballarò l’ho pensato per facilitare l’auto-stampa dei fogli e fare un formato più piccolo, originale e versatile. Invece della classica apertura a libro verticale, il meccanismo ad anelli è inserito sul lato corto. Quasi a voler simulare un libro di racconti o favole. Il fatto di poter inserire fogli in formato…

Libertà – Portamenu di legno con anelli e copertina di legno per fogli 16x26H cm

Questo portamenu di legno l’ho chiamato “Libertà” per due motivi: uno che ho deciso di dare un nome a tutti i portamenu che creo da questo momento in poi. Credo che in questo modo sia più semplice identificarli e dargli un nome è più carino che dargli dei numeri o delle sigle. Il nome “Libertà”,…

Quattro Canti – Portamenu in legno a rubrica verticale

Il portamenu in legno Quattro Canti è nato quasi per gioco. Da un’idea di un mio amico che gestisce il ristorante Sicilò TuttiCrudi di Palermo con lo chef pluripremiato Francesco Piparo è nata questa creazione alternativa ai soliti porta menù. Sicilò TuttiCrudi è un locale dove si mangia cucina tipica palermitana rivisitata con l’estro dello Chef…

Kalsa – Portamenu in legno con buste

Questo portamenu in legno Kalsa con buste in plastica è un compromesso fra il legno e la praticità ristoratrice. Per chi non vuole dotarsi di perforatrice o praticare semplici buchi ai fogli di carta. Il portamenu in legno Kalsa con buste è stato pensato per inserire direttamente i fogli standard A4. Le viti a scomparsa consentono…

Vucciria – Portamenu di legno fogli 17×26 con viti a scomparsa

Il portamenu di legno Vucciria è un semplice ed economico porta menù in legno di betulla con viti a scomparsa che permette di cambiare rapidamente i fogli in modo semplice e veloce. Il formato dei fogli è 17×26 cm quindi più piccoli di un foglio A4 e questo permette con una qualsiasi stampante laser o…

Igiea – Portamenu di legno con viti a scomparsa per fogli A4

Igiea è un portamenu di legno per contenere fogli di formato A4 e lascia un bordo in legno a girare di circa 1 cm. Misura cm 22x32H ed è realizzato con legno di betulla oppure pioppo. E’ il più classico dei formati ma anche il più semplice ed elegante. Nessun fronzolo, solo legno. Le due…

Acquasanta – Portamenu di legno per fogli 18×22.5H cm

Questo portamenu si chiama Acquasanta in onore ad un antico quartiere di Palermo che si trova alle falde di Monte Pellegrino. Questo particolare portamenu di legno con incisione laser, fatto sempre a mano, è realizzato con cura dei particolari e ricerca dell’eleganza, misura ca18x27H cm. Spicca fra i vari particolari il logo in basso realizzato…

Back To Top