Giummo è un portamenu un po' atipico nel senso che è stato pensato per soli…
Sperone – Portamenu in legno per buste A4
Portamenu in legno per buste A4, facile da aggiornare. Stampa il tuo menu ed inseriscilo nelle buste. Fatto!
Il più semplice ed universale dei portamenu in legno per buste A4. Copertina in legno da personalizzare con il proprio logo con varie tecniche di stampa o incisione (vedi questa pagina per le tecniche di stampa). Nel carrello di foto di esempio le copertine “Pizzeria Fedemax” sono incise al laser.
In più disponibili tanti colori e possibilità di crearne sempre di nuovi per adattarsi allo stile del locale!. Vedi i colori a questo link.
Il legno usato per lo Sperone, portamenu in legno per buste A4, è il pioppo. Legno leggero e resistente che si adatta perfettamente alle generose dimensioni di questo portamenu (circa 24×31 cm). Il pioppo rende maneggevole e pratico lo Sperone.
Fra le foto dello Sperone, quello creato per il Ristorante Happy Days di Biassono (MB), in legno di pioppo verniciato noce scuro e stampa in noce chiaro.
Sperone è il portamenu in legno per buste A4 per antonomasia. Meccanismo a 4 anelli con possibilità di aggiungere/togliere buste a proprio piacimento e bisogno del momento. Stampi in modo autonomo il tuo menu ed inserisci nelle buste. Nulla di più semplice ed immediato.
Pensato per quei locali in cui c’è la necessità di cambiare spesso il menu oppure per tutti quelli che non vogliono dipendere da grafici e tipografie. Basta munirsi di una stampante e nulla più.
Con gli anelli usati è possibile inserire anche 20-30 buste. Quindi nessun limite al proprio menu!
Può essere usato nelle trattorie, bar, ristoranti, pizzerie, osterie, chioschi, lidi balneari.
Oltre lo Sperone ho creato anche la versione base che è anche il portamenu in legno più economico che ci sia: lo Sparagno, per chi vuole solo l’essenziale. Il fratellino Sparagno lo trovi a questo link.
A luglio 2021 ho trovato (finalmente) le buste trasparenti con fettuccia trasparente invece che bianca. Si può acquistare su Amazon ed è disponibile sia in formato A4 che A5. Sicuramente una versione più elegante delle classiche buste con fettuccia bianca perchè meno invasiva. Si possono visionare nelle foto del portamenu Sperone realizzato per l’Azienda Agricola MaRai di Pantelleria.
Come si può personalizzare?
Posso personalizzare sia il colore che il modo di riprodurre la grafica e il logo.
Inoltre è possibile anche modificarne le misure se si volesse un formato personalizzato.
Le opzioni per il colore
Di base si può scegliere dalla cartella colori al link Cartella colori Pusateri Maker.
Sono presenti svariati colori adattabili a diverse esigenze.
Offro anche il servizio optional di colorazione personalizzato per soddisfare specifiche esigenze.
Posso anche realizzare colorazioni speciali sia con effetto shabby e decapato oppure usando oli certificati per il contatto con gli alimenti.
Cartella colori Pusateri Maker
Colori oli certificati
Effetto shabby e decapato
Le opzioni per la riproduzione del logo
Le grafiche posso riprodurle con varie tecniche e bisogna comprendere che non tutte le grafiche possono riprodursi con qualsiasi tecnica.
Questo punto è fondamentale anche perchè variando il colore di fondo, a volte, deve variare anche la tecnica di riproduzione per il logo.
E’ quindi caldamente auspicabile che il logo lo visioni per capirne la fattibilità di riproduzione e confermare la tecnica da poter utilizzare per riprodurlo.
Le tecniche di riproduzione su legno
Le opzioni per i formati personalizzati
Le dimensioni del manufatto possono essere cambiate secondo esigenze specifiche. Questo comporta la realizzazione fisica di prototipi e conferme di produzione che allungano un po’ i tempi di realizzazione.
Se si hanno particolari tempistiche da rispettare è bene tenerlo in considerazione onde evitare ritardi di scheduling.