Giummo è un portamenu un po' atipico nel senso che è stato pensato per soli…
Mondello – Portamenu in legno a 2 anelli con fogli 20×20 cm
Mondello è portamenu in legno a 2 anelli con fogli personalizzati che possono essere cm 19 x 20H oppure 20 x 20. E’ molto pratico e leggero: si praticano due fori con una normalissima perforatrice a due fori come questa ad esempio della Rapid (costo circa 8 euro a settembre 2019). Tutto qui! Il pioppo usato è molto leggero e resistente allo stesso tempo. E’ un legno rustico ma elegante. Ciò non toglie che si possa usare il betulla, legno molto forte e dalla nervatura omogenea. Al contrario del pioppo non presenta nodi vistosi ed è indicato per lo più per chi volesse più omogeneità nella design e nel colore. Nelle foto della galleria ci sono entrambi gli esempi di legno: betulla (in noce scuro) e pioppo (verniciato trasparente e lasciato quindi naturale).
La struttura del portamenu Mondello misura cm 22x28H.
Possibilità di personalizzarlo con stampa o incisione a fuoco. Pratico e leggero, è sufficiente praticare 2 fori nei fogli ed è pronto per l’uso!
Mondello è stato già scelto come soluzione da diversi ristoratori. Fra gli altri Levains di Saronno, Albergian di Pinerolo, Osteria La Pergola di Cabiate.
Perchè Mondello
Mondello in onore della località balneare per eccellenza di Palermo. Spiaggia incantevole a due passi da Palermo subito dopo La Favorita (riserva naturale sotto Monte Pellegrino).
Mondello (Munneddu in siciliano) è un quartiere (o frazione) e località turistica di Palermo, racchiuso da Monte Pellegrino e Monte Gallo. Distaccato dalla città dal Parco della Favorita, è raggiungibile per mezzo dei tanti viali reali alberati o tramite collegamenti secondari.
La zona è rinomata per la spiaggia, che rappresenta uno dei lidi più ambiti della Sicilia, per le sue numerose ville in stile Liberty, note come migliore espressione dell’Art Nouveau in Italia, e per i siti di interesse storico. È sede del World Festival on the Beach. [rif.Wikipedia link: https://it.wikipedia.org/wiki/Mondello]