skip to Main Content

Pusateri Maker nasce dalla passione del fare e riconoscendo nel Made in Italy una forza senza uguali nel campo del design e dell’artigianato, Pusateri Maker ritiene fondamentali la qualità e l’unicità del prodotto.

Pusateri Maker realizza complementi d’arredo in legno per la ristorazione (food & beverage) partendo dalle esigenze del cliente.

La ricerca dei prodotti di qualità non può prescindere da una filosofia ecocompatibile e rispettosa dell’ambiente. Per questo motivo la politica aziendale di Pusateri Maker è di creare, facendo sempre valutazioni ecologiche a monte: certificazione forestale dei legni, riciclo degli imballaggi e scelta di artigiani locali sono i cardini da cui parte tutto il resto.

I complementi d’arredo creati da Pusateri Maker sono sempre in continua evoluzione proprio perchè si plasmano alle necessità dei clienti e si cercano soluzioni innovative al passo coi tempi. Nulla è standardizzato, tutto è modellabile secondo le scelte dei clienti per i loro locali siano essi moderni o tradizionali.

Il rapporto diretto col cliente, l’assistenza durante la fase creativa e il feedback dall’utilizzo pratico delle ideazioni sono attività imprescindibili e parte integrante del servizio di Pusateri Maker.

Da metà 2020 è stata implementata la sezione giocattoli funzionali: una linea creativa dedicata ai giocattoli in legno per asili soprattutto a fiolosofia Montessori, Waldorf e Steiner.

Chi è Alessio Ed. Pusateri

Foto Alessio Ed. PusateriMi chiamo Alessio e le mie passioni sono il legno e la fotografia.
Posso definirmi un maker in quanto progetto e creo oggetti di qualsiasi utilizzo anche se preferisco complementi d’arredo e giocattoli per bambini.

La passione è nata nel 2014: già operante nel settore delle arti grafiche digitali, ho iniziato a studiare le tecniche della lavorazione del legno soprattutto per la piccola oggettistica. Grazie alle mie competenze trasversali oggi coniugo passioni e lavoro, per far si che ogni giorno ciò che faccio sia anche quello che mi piace.

Creo soprattutto oggettistica per la ristorazione e giocattoli per bimbi (specialmente in stile Montessori e Steiner).
Sviluppo idee e personalizzo oggetti di uso comune rendendoli unici.

Back To Top