fbpx
skip to Main Content

Carta & Cartone

Una panoramica di ciò che posso realizzare usando principalmente carta e cartone: ad esempio biglietti da visita incisi al laser oppure cartellini-collarini per le bottiglie personalizzati, oppure ancora, packaging personalizzato come cofanetti e piccole scatole per pochi pezzi.

Etichette adesive per alimenti personalizzate e sagomate

Si realizzano artigianalmente etichette adesive per alimenti da utilizzare sul vetro, legno, carta e cartone. Perfette per gli alimenti alloggiati in vasetti in vetro oppure con involucri di carta, legno, plastica e cartone sui quali bisogna apporre bollini, ingredienti, composizione chimica e quant’altro. Le etichette adesive per alimenti possono essere realizzate con diversi materiali secondo…

Biglietti da visita al laser

I biglietti da visita al laser sono realizzati totalmente incisi con tecnologia laser su carta da 300 g. Cartoncino più che sufficiente per poter personalizzare come si vuole la superficie in modo unico ed originale. Il perfilo dei biglietti da visita al laser può essere sagomato come si vuole. Nelle foto di esempio sono stati…

How to: come riciclare i cartoni delle spedizioni

Con il video esemplificativo sopra faccio vedere come è semplice riciclare i cartoni. Spesso i cartoni che riceviamo con le spedizioni internet sono personalizzati e brandizzati con la grafica del mittente. Io personalmente non li butto mai questi cartoni nè tanto meno li faccio finire nella differenziata del cartone. C’è un modo semplicissimo per riutilizzarli…

Collarini per bottiglie in cartoncino personalizzati

Oltre il legno c’è….la carta! Figli di uno stesso genitore, l’albero, ugualmente nobili e naturali. Carta e cartoncini sono un complemento in totale armonia con gli oggetti realizzati in legno. Si sposano alla perfezione e in questo senso i collarini per bottiglie di vetro sono un accessorio di classe che si può usare in qualsiasi…

Rilegare i fogli del ristorante: un modo elegante usando i rivetti doppi

Per rilegare i fogli del ristorante ho visto tantissime soluzioni: con l’uso di rivetti doppi è facile personalizzare e rendere piacevole alla vista una rilegatura di fogli che altrimenti andrebbero pinzati con semplici e antiestetiche comuni spille. Facendo varie prove di tenute ho trovato, alla fine, i rivetti doppi che normalmente si usano in pelletteria…

Back To Top