skip to Main Content

Le tecniche di stampa sul legno

Le tecniche che uso per personalizzare il legno Secondo l’effetto e le esigenze uso varie tecniche di stampa. Non tutte le tecniche vanno bene per qualsiasi legno e verniciatura. Ad esempio se ho un legno verniciato noce scuro o wengé…

Piccoli nomi incisi con la CNC stilizzati in legno

In questo breve video mostro come realizzare dei piccoli nomi intagliati in pioppo da 3 mm. Sono davvero piccoli: circa 5-6 cm di lunghezza per 3 cm di altezza. Questi nomi incisi possono essere usati come segna posto per i…

Il cliclone separatore Dust Commander

In questo video faccio vedere sinteticamente l’utilizzo del ciclone separatore che, secondo me, è indispensabile per qualsiasi laboratorio piccolo o grande che sia. Non necessità di particolari abilità per l’installazione e il principio fisico su cui si basa è davvero…

Rilegare i fogli del ristorante: un modo elegante usando i rivetti doppi

Per rilegare i fogli del ristorante ho visto tantissime soluzioni: con l’uso di rivetti doppi è facile personalizzare e rendere piacevole alla vista una rilegatura di fogli che altrimenti andrebbero pinzati con semplici e antiestetiche comuni spille. Facendo varie prove…

Imera Imballaggi – produzione cassette di legno per i vini

Ho visitato Imera Imballaggi a gennaio 2017. E’ un’azienda che mi ha subito colpito per la sua organizzazione e per la grande gentilezza e disponibilità dei proprietari. E’ un’azienda a conduzione familiare ma non ha nulla da invidiare alle grandi…

Perchè i portamenu in legno personalizzabili?

I portamenu in legno sono pensati per tutta la ristorazione come ad esempio i ristoranti, le pizzerie, i pub, i lounge bar, gli hotel. Praticamente per tutti quei locali che vogliono un tocco personale ed unico quando si presentano ai propri…

Back To Top