skip to Main Content
Rilegare I Fogli Del Ristorante: Un Modo Elegante Usando I Rivetti Doppi

Rilegare i fogli del ristorante: un modo elegante usando i rivetti doppi

Per rilegare i fogli del ristorante ho visto tantissime soluzioni: con l’uso di rivetti doppi è facile personalizzare e rendere piacevole alla vista una rilegatura di fogli che altrimenti andrebbero pinzati con semplici e antiestetiche comuni spille. Facendo varie prove di tenute ho trovato, alla fine, i rivetti doppi che normalmente si usano in pelletteria e per abbigliamento jeans in genere. Diciamo per fare le borchie. Provando su cinque fogli plastificati ho potuto constatare che questi doppi rivetti tengono tenacemente e non danno problemi di sorta. I fogli si tengono saldamente e l’unica cosa che si vede esteticamente sono due capocchie metalliche.

Rilegare i fogli del ristorante è importante che sia fatto in modo armonioso e attento al contesto del locale. Il cliente guarda il menu e averlo impeccabile è una carta di presentazione di primaria importanza. Deve essere curato nell’estetica e deve essere in armonia col contesto. Un giusto compromesso, a mio avviso, per tenere saldi fra loro pochi fogli e trova larga applicazione nel campo della ristorazione in cui i fogli del menu devono essere in qualche modo tenuti fra di loro.

Questo sistema è un complemento perfetto per il portamenu Acqua dei Corsari. Portamenu con clip a pinza in cui i fogli rimangono a vista e devono essere tenuti fra loro. Il sistema dei doppi rivetti si sposa perfettamente esteticamente e consente di presentare ai clienti un menu elegante e particolare.

Il sistema che ho trovato di rilegare i fogli del ristorante è molto rapido e necessita solo di una foratrice e dei rivetti doppi. Questi articoli sono di facile reperibilità su internet e se ne trovano a iosa su Amazon e su eBay. E’ fondamentale prestare attenzione a tenere allineati fra loro i fogli al momento della foratura e procedere prima a fare il primo foro, quindi rivettare e solo dopo effettuare il secondo foro. Con questo accorgimento i fogli saranno perfettamente pinzati ed allineati.

Consiglio di guardare il mio video dimostrativo.

Back To Top