skip to Main Content
Portamenu Sperone Ristorante Happy Days
Portamenu Sperone Ristorante Happy Days
Portamenu Quattro Canti A Rubrica Verticale
Portamenu Settecannoli Con Viti A Scomparsa Per Foglio A4 A Bordo Filo
Portamenu Acquasanta Pizzeria Casa Vitiello
Palermo Portamenu A Doppia Pinza Deluxe
Palermo Portamenu A Doppia Pinza Deluxe
Portamenu Etna Base Ristorante Havana Bibione
Portamenu Sperone Ristorante Happy DaysPortamenu Quattro Canti A Rubrica VerticalePortamenu Settecannoli Con Viti A Scomparsa Per Foglio A4 A Bordo FiloPortamenu Acquasanta Pizzeria Casa VitielloPalermo Portamenu A Doppia Pinza DeluxePalermo Portamenu A Doppia Pinza DeluxePortamenu Etna Base Ristorante Havana Bibione

Perchè i portamenu in legno personalizzabili?

I portamenu in legno sono pensati per tutta la ristorazione come ad esempio i ristoranti, le pizzerie, i pub, i lounge bar, gli hotel. Praticamente per tutti quei locali che vogliono un tocco personale ed unico quando si presentano ai propri clienti.

Sono realizzati interamente a mano e sono totalmente personalizzabili nel colore, nella stampa e nella forma. Il bello è che possono essere sagomati e stampati a colori (anche con il colore bianco) oppure si possono incidere o pirografarli. Il risultato è in ogni caso davvero unico, per differenziarsi dalla massa e non avere orrende buste di plastica dove inserire i fogli oppure menu in carta plastificata, magari a fisarmonica, che fa molto fast-food anni 80: questo tipo di menu sono percepiti dai clienti come davvero chip, per locali al risparmio e quindi si attendono solo…di risparmiare non di magiare bene!

L’esperienza a tavola comincia dai dettagli e dall’accoglienza che si trova nel locale.

Osserva le fotografie più avanti per farti un’idea di quanti portamenu in legno si possono creare: versioni con clip a molla, con anelli per poter inserire anche una copertina di legno o ancora con viti a scomparsa. In ogni caso la struttura rimane e…i fogli si cambiano! Mai più spreco. La stampa può essere fatta in autonomia, magari autoprodotta così da avere rapidamente il cambio e l’indipendenza da grafici e centri stampa.

Perchè portamenu in legno?

I portamenu sono realizzati secondo l’idea del ristoratore: nella forma e nella grafica. C’è la possibilità anche di creare un prototipo e quindi verificare che l’oggetto corrisponda a quanto pensato.

Il legno è un materiale duttile e versatile, che rende il portamenu un oggetto caldo ed intimo, nobilitando l’atmosfera del proprio locale. Il legno è un materiale nobile, naturale e usato da sempre dall’uomo. Non c’è nulla di sintetico o artificiale! Inoltre i portamenu in legno sono leggeri, solidi e di spessore ridotto (può essere scelto uno spessore da 4 millimetri a salire).

Sostenibilità

Erroneamente si è portati a pensare che usare il legno danneggi l’ambiente ma in realtà è il modo migliore per rispettare la natura. Innanzitutto, il legno è un materiale ecologico e naturale; quasi tutti i materiali usati per la grafica e l’arredamento d’interni necessitano di energia per la loro fabbricazione, mentre il legno è la materia prima rinnovabile per eccellenza e non richiede dispendio di energia per la sua realizzazione (all’infuori di acqua e sole necessari alla sua crescita). Inoltre il legno utilizzato, per quanto possibile, cerco di acquistarlo con certificazioni di riforestazione. Ricorda: se tuteli l’ambiente in cui vini, i tuoi figli cresceranno in un mondo migliore!

Back To Top