Di seguito la cartella colori base che uso.
Faccio riferimento ai principali impregnanti all’acqua commerciali. Attenzione: la tonalità può virare nella realtà in funzione del legno usato e della marca di vernice utilizzata.
E’ importante evidenziare che le tonalità possono differire nella realtà in funzione della marca commerciale usata e dall’essenza di legno utilizzata (il grado di assorbimento della tinta cambia da legno a legno, vedi gli esempi più sotto come grigio su betulla e pioppo).
Oltre a queste tinte, su richiesta, posso creare colori ad hoc secondo esigenze di design e d’arredo. E’ sufficiente fornirmi un riferimento RAL o Pantone e creo un colore il più possibile fedele all’originale (varierà comunque e sempre in funzione dell’assorbimento del legno: essendo un impregnante non si può avere precisione e omogeneità).
Utilizzo anche dei colori speciali che si trovano nella cartella colori per gli oli certificati per il contatto diretto con gli alimenti. Sono esclusivamente gli otto colori descritti: naturale (trasparente), bianco iridescente, tortora iridescente, argilla iridescente, antracite iridescente, cioccolato, cannella, carta da zucchero.