skip to Main Content

 

Le politiche ecosostenibili

Grazie alle mie competenze trasversali sono sempre stato sensibile alle economie green ed all’implementazione di politiche ambientali sostenibili (sono anche laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie).

Questo modus operandi mi ha sempre spinto a lavorare sposando filosofie che fossero sempre rispettose dell’ambiente circostante e che contribuissero a sostenere l’economia locale.

Per questi motivi mi avvalgo di artigiani locali, uso solo legni certificati da filiere forestali sostenibili, vernicio quasi esclusivamente con prodotti all’acqua e cerco di usare solo imballi riciclati per le spedizioni.

Queste sono solo alcune delle politiche che ho adottato. Nel tempo cercherò sempre di più di adottare processi produttivi rispettosi della natura e che facciano leva su bravi e professionali artigiani locali.

 

Perchè usare legni con certificazione forestale?

Utilizzare legni certificati significa che è garantita la tracciabilità e le foreste non sono state disboscate in modo illegale e scellerato. Usare legni certificati significa che le foreste sono state gestite in modo sostenibile, non sono state impoverite ma, al contrario, sono state sfruttate e controllate per garantirne la produttività nel tempo.

La certificazione GFS e quella PEFC garantiscono ufficialmente che i legni usati provengono da foreste controllate. Per approfondire l’argomento consiglio di consultare il sito ufficiale italiano PEFC ITALIA.

Back To Top