Giummo è un portamenu un po' atipico nel senso che è stato pensato per soli…
Etna Base – Portamenu di legno a 4 anelli per fogli A4
Etna è un portamenu di legno a 4 anelli realizzato in due varianti: per fogli A4 (cm 21×29.7) oppure modificato per buste A4.
Il meccanismo ad anelli per questo modello è con anelli di piccolo diametro che non consentono l’inserimento di copertine di legno ma comunque consentono di inserire anche 15 fogli (anche plastificati). Vedi come esempio le foto del porta menù creato per il Ristorante Havana di Bibione in colore wengé.
La parte bassa del portamenu è una fascia di circa 4 cm che consente l’inserimento della stampa di personalizzazione. In resistente legno di betulla o pioppo con inserto metallico a quattro anelli per poter mettere direttamente fogli A4 ed eventualmente una copertina anche di cartoncino spesso visto la generosità degli anelli che consentono di poter alloggiare parecchi fogli.
Il portamenu di legno a 4 anelli per fogli A4 è molto pratico: per chiunque voglia stamparsi autonomamente i propri fogli velocemente. Consiglio la plastificazione (magari opaca che non è invasiva e non si vede) per rendere i fori resistenti agli strappi accidentali.
Etna Base misura circa 23x34H cm, può essere verniciato come si vuole o lasciato naturale. In ogni caso la vernice usata è un impregnante che rende il legno resistente all’acqua e agli UV così da preservarlo da cadute accidentali di liquidi e inoltre la stampa o incisione viene protetta ulteriormente. Per saperne di più sulle tecniche di verniciatura che utilizzo ti consiglio di leggere la pagina dedicata: come vernicio il legno. Pratico e unico porta menu in legno di sicuro effetto, è particolarmente indicato per ristoratori esigenti e di tendenza che vogliono differenziare e rendere unico il proprio locale. Può essere usato nei ristoranti, trattorie, enoteche, birrerie, drinkerie, pizzerie, pub, etc. Il logo sempre visibile sul fronte è un elemento di marketing di ottimo ritorno!
Il fratello maggiore è l’Etna Plus con copertina in legno. Portamenu simili a questo ma pensati per altri formati di fogli come ad esempio l’A5 (14.8×21.0 cm) o per formati personalizzati 20×20 cm o 19×20 cm sono il Mondello, Romagnolo o il Papireto.
Come si può personalizzare?
Posso personalizzare sia il colore che il modo di riprodurre la grafica e il logo.
Inoltre è possibile anche modificarne le misure se si volesse un formato personalizzato.
Le opzioni per il colore
Di base si può scegliere dalla cartella colori al link Cartella colori Pusateri Maker.
Sono presenti svariati colori adattabili a diverse esigenze.
Offro anche il servizio optional di colorazione personalizzato per soddisfare specifiche esigenze.
Posso anche realizzare colorazioni speciali sia con effetto shabby e decapato oppure usando oli certificati per il contatto con gli alimenti.
Cartella colori Pusateri Maker
Colori oli certificati
Effetto shabby e decapato
Le opzioni per la riproduzione del logo
Le grafiche posso riprodurle con varie tecniche e bisogna comprendere che non tutte le grafiche possono riprodursi con qualsiasi tecnica.
Questo punto è fondamentale anche perchè variando il colore di fondo, a volte, deve variare anche la tecnica di riproduzione per il logo.
E’ quindi caldamente auspicabile che il logo lo visioni per capirne la fattibilità di riproduzione e confermare la tecnica da poter utilizzare per riprodurlo.
Le tecniche di riproduzione su legno
Le opzioni per i formati personalizzati
Le dimensioni del manufatto possono essere cambiate secondo esigenze specifiche. Questo comporta la realizzazione fisica di prototipi e conferme di produzione che allungano un po’ i tempi di realizzazione.
Se si hanno particolari tempistiche da rispettare è bene tenerlo in considerazione onde evitare ritardi di scheduling.