Vucciria portamenu di legno fogli 17×26 con viti a scomparsa

Portamenu di legno Ballarò

Il portamenu di legno Vucciria è un semplice ed economico porta menù in legno di betulla con viti a scomparsa che permette di cambiare rapidamente i fogli in modo semplice e veloce. Il formato dei fogli è 17×26 cm quindi più piccoli di un foglio A4 e questo permette con una qualsiasi stampante laser o a getto d’inchiostro di potersi stampare in tutta tranquillità i fogli quante volte si vuole!

Nessun vincolo con centri stampa, tipografie o altro. Si imposta il proprio menu la prima volta e poi si aggiorna quando e come si vuole.

Con questo portamenu di legno consiglio di usare fogli leggeri da non più di 120 g. Si potrebbero usare anche fogli plastificati ma in questo caso sarebbe opportuno usare fogli patinati leggeri da 80-90 g con plastificazione opaca (è più morbida e leggera della lucida e si piega più facilmente e non riflette la luce, in pratica è quasi invisibile all’occhio). Con queste viti garantisco l’inserimento di 8 fogli da 90 g plastificati fronte/retro oppure 10 fogli 160 g senza plastificazione. In pratica lo spazio utile massimo fra listella e base è di 5 mm circa.

La copertina del portamenu di legno Vucciria è anch’essa di facile realizzo. Io consiglio di realizzarla in carta di bassa grammatura e poi plastificarla a freddo con plastificazione opaca che non riflette la luce. E’ un buon modo per avere degli efficienti portamenu di legno che fanno sempre la loro figura. E’ possibile lasciare il colore naturale del legno oppure farlo bianco, noce chiaro o ancora noce scuro per adattarlo al design del proprio locale (pub, ristorante, longue bar, bistrot che sia).

Il retro del portamenu di legno Vucciria non consiglio di personalizzarlo se si vuole ulteriormente risparmiare qualcosina. Alla fin fine il retro dei porta menù non hanno molta visibilità.

Il formato di questo portamenu è quasi a filo con i fogli, quindi la superficie utile di stampa dei fogli è circa 26×14 cm. I fori sono a distanza standard per una normale foratrice perforatrice a 2 fori reperibile in qualsiasi cartolibreria o su internet. Su Amazon, ad esempio, uno dei modelli più economici di perforatrice a 2 fori costa circa 5 euro.

Il mercato Vucciria di Palermo

La Vucciria è uno dei mercati storici di Palermo dove puoi trovare di tutto e di più…Nel cuore del centro storico palermitano si snoda fra vie e viuzze dove trovi lo street food più palermitano che c’è. Mercato permanente che di giorno è animato dai mercanti e di notte diventa una movida prettamente palermitana con universitari alla ricerca di alcolici a prezzi stracciati.

Summary
Portamenu di legno Vucciria aggiornabile
Article Name
Portamenu di legno Vucciria aggiornabile
Description
Il portamenu di legno con viti a scomparsa permette di cambiare in modo rapido ed autonomo i fogli del porta menù in modo semplice e veloce.
Author
Publisher Name
Pusateri Wood Workshop
Publisher Logo

Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.