Pubblicato il

Borgo Nuovo portamenu di legno per fogli A4 con viti a scomparsa

Portamenu di legno per fogli A4

Il portamenu di legno per fogli A4 Borgo Nuovo è un solido supporto in legno ideale per la ristorazione come ad esempio ristoranti, pizzerie, bistrot, pub, wine-bar, birrerie, bar, etc. Borgo Nuovo è realizzato interamente in modo artigianale a mano usando solo legno e un particolare tipo di viti (chiamate viti a scomparsa) che sono eleganti e poco invadenti. Le viti in pratica nascondono la pinzatura dei fogli e tengono fissati i fogli A4 alla struttura in legno.

Questo particolare portamenu di legno per fogli A4 è il risultato di studi e praticità quotidiana. La struttura in legno è molto resistente: si tratta di legno di betulla da 6 mm, verniciata con impregnati all’acqua che rendono il legno impermeabile e resistente anche agli UV. Si può verniciare praticamente di qualsiasi colore e la naturale venatura non viene mai coperta.

Il portamenu di legno per fogli A4 è grande circa 35×21 cm e alla base c’è uno spazio pensato per poter inserire il logo del locale che è di circa 3 cm di altezza (il logo può essere stampato a colori o inciso). Dimensioni generose che consentono anche di poter usare il portamenu con l’accessorio facoltativo “base ad incastro” Pirriaturi facendolo diventare un espositore da banco. Borgo Nuovo ha una listella a sinistra di circa 2 cm di larghezza che consente di fissare i fogli A4 alla base mediante le viti a scomparsa. Con queste viti garantisco l’inserimento di 8 fogli da 80 g plastificati fronte/retro oppure 10 fogli 160 g senza plastificazione. Gli angoli del portamenu di legno per fogli A4 sono arrotondati.

Il bello di questo portamenu di legno per fogli A4 Borgo Nuovo è poter usare direttamente i fogli A4 senza doverli rifilare: si stampano, si spillano, si forano ed il gioco è fatto. Molto semplice e rende così la stampa autonoma senza dover ricorrere a tipografie o dover dipendere dai tempi di studi grafici e di centri stampa.

Ho creato una versione più piccola con questa forma e l’ho chiamata Acquasanta che consente di usare dei fogli rifilati di cm 18×22 circa.

Il quartiere Borgo Nuovo di Palermo

Il nome Borgo Nuovo nasce proprio in omaggio ad un quartiere dell’estrema periferia palermitana. Zona d’espansione nata alla fine degli anni Cinquanta, è fra le più degradate ed abitate di Palermo. Fatiscente, senza le minime infrastrutture urbane, si presenta con paesaggi di cemento e miseria. Purtroppo. E’ stata più o meno resa famosa da Mario Balotelli che per casualità è nato proprio in questo quartiere ma non c’è cresciuto…chissà come sarebbe diventato oggi se fosse cresciuto in quel tessuto sociale. Borgo Nuovo è l’emblema degli abusi edilizi, dell’assenza dello Stato e della presenza della mafia. Chi viene a Palermo dovrebbe almeno fare un giro a Borgo Nuovo per rendersi conto della vera realtà e non è vero che non si può entrare come alle Vele di Napoli; a Palermo sono tutti molto cordiali e chiunque è sempre il benvenuto.

Per saperne qualcosa in più su Borgo Nuovo: Wikipedia – Palermo Today

Summary
Portamenu di legno per fogli A4 Borgo Nuovo
Article Name
Portamenu di legno per fogli A4 Borgo Nuovo
Description
Il portamenu di legno per fogli A4 Borgo Nuovo è un solido supporto in legno ideale per la ristorazione come ad esempio ristoranti, pizzerie, bistrot, pub, bar, etc. Borgo Nuovo è realizzato interamente in modo artigianale a mano usando solo legno e un particolare tipo di viti (chiamate viti a scomparsa) che sono eleganti e poco invadenti. Le viti in pratica nascondono la pinzatura dei fogli e tengono fissati i fogli A4 alla struttura in legno.
Author
Publisher Name
Pusateri Wood Workshop
Publisher Logo
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *