Pubblicato il

Boccadifalco portamenu di legno con pinza per fogli 14×28

Portamenu di legno con pinza

Il portamenu di legno con pinza Boccadifalco è in elegante legno di betulla, leggero e pratico, ottimizzato per poter usare fogli di misura cm 14x28H. Questo taglio di fogli si ottiene dividendo in tre un normalissimo foglio A3 (cm 42×29,7): in questo modo si economizza la stampa. E’ ideale per tutte quelle attività che cambiano spesso le pietanze o per il beverage. E’ molto generoso come spazio e si riescono ad inserire molte pietanze.

L’uso dell’optional Pirriaturi consente, inoltre, di poterlo anche posizionare in piedi sul tavolo in modo da farlo diventare un espositore quando serve. Il sistema Pirriaturi è a semplice incastro, non necessita di nessun tipo di vite, colla o altro.

Il portamenu di legno con pinza Boccadifalco può essere colorato come si vuole, personalmente uso sempre impregnanti all’acqua che rendono il legno impermeabile e lo proteggono dagli UV (anche le stampe). Questo tipo di porta menu è il più pratico che esista grazie al sistema a clip che non necessita foratura dei fogli. Molto pratico ed agevole, possono inserirsi anche più fogli e vengono tenuti tranquillamente. Lo spazio in basso può essere personalizzato con incisione o stampa oppure ancora lasciato libero. Elegante e minimale si sposa con molti arredamenti di locali sia classici che moderni e informali. Un esempio è l’Antica Osteria Milork che utilizza in modo molto elegante tale genere di porta menu.

L’Antica Osteria Milork coniuga una cucina semplice e genuina con un tocco di modernità, filosofia che contrassegna le ricette ed in particolare la specialità della casa, “Il Baccalà alla Milork”: un’antica ricetta introvabile, sapientemente rielaborata nel corso degli anni dal Patron Fabio Livotto e sua moglie Maria Grazia, partendo dalla selezione della materia prima, stoccafisso “Ragno” di prima scelta proveniente direttamente dalla Norvegia.

Portamenu clipboard block-notes con clip molla in legno
Portamenu Il Pesciaio formato A4 e A5

Portamenu di legno con pinza ne ho realizzati altri due varianti: una per inserire direttamente il foglio A4 (21×29,7) tal quale e un’altra per il foglio A5 (14,8×21). Si chiamano entrambi Acqua dei Corsari uno in formato A4 e uno in formato A5. Sono visibili cliccando qui o sull’immagine a fianco.

 

 

 

 

Il quartiere Boccadifalco di Palermo

Boccadifalco era un’antica borgata palermitana d’alta collina. E” nato fra le riserve reali borboniche all’inizio del 1800. Ebbe grandi splendori proprio in quell’epoca che vide fiorire tantissime attività agricole e zootecniche oltre che fu usato anche come riserva di caccia. Molto indotto si creò intorno a quest’area e le abitazioni praticamente non sono mai mancate.

Oggi Boccadifalco è ricordato principalmente per l’aeroporto che negli anni Trenta del secolo passato arrivò ad essere annoverato fra i primi in Italia. Nei primi anni Sessanta, con la costruzione dell’aeroporto Falcone-Borsellino, l’aeroporto di Boccadifalco fu trasformato in aeroporto militare.

 

Summary
Portamenu di legno con pinza Boccadifalco per fogli 14x28
Article Name
Portamenu di legno con pinza Boccadifalco per fogli 14x28
Description
Portamenu con molla pinza clipboard realizzato artigianalmente a mano con possibilità di personalizzazione con il proprio logo. Ottimizzato per fogli 14x28 cm che si ottengono dividendo in tre un normale foglio A3.
Author
Publisher Name
Pusateri Wood
Publisher Logo
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *