Nabucco è un segnatavolo di legno per ristoranti e hotel e vista la sua versatilità…
Biddicchio – Portamenu in legno per fogli A5 con viti
Biddicchio nasce come portamenu in legno per fogli A5. Interessante formato snello ed elegante con un’abbondanza in basso dove trova alloggio il logo del locale.
Il portamenu in legno per fogli A5 Biddicchio può essere personalizzato nel colore e nel tipo di logo da inserire (con stampa a colori, incisione al laser o alla fresa cnc).
Ho una cartella colori base per il legno di riferimento consultabile qui. Per le tecniche di stampa/incisione invece consiglio di leggere la pagina dedicata per approfondire l’argomento Le tecniche di stampa sul legno.
Biddicchio, che letteralmente in dialetto siciliano significa “grazioso”, è il fratello minore del portamenu Borgo Nuovo che, invece, è stato pensato per i fogli A4.
Il portamenu Biddicchio misura 15×27 cm circa ed ha il sistema di fissaggio con viti a scomparsa. Le viti possono essere di colore nichelato o dorato a scelta.
Il sistema di fissaggio con viti a scomparsa è molto semplice: basta pinzare i fogli e poi forarli per inserirli sotto la listella. In questo modo rimangono saldamente bloccati nella struttura del porta menu. I fori in se e per sè servono solo per inserirli nella struttura e quindi non devono essere praticati perfettamente. Il “lavoro sporco” lo fanno le spille che comunque si rendono invisibili sotto la listella stessa.
La listella è larga solo 18 mm, quindi il foglio A5 viene utilizzato quasi nella sua interezza.
Lo spazio per inserire il logo è circa 110x30H mm, quindi più che sufficiente e giustamente proporzionato alla struttura del porta menu.
Il portamenu in legno per fogli A5 è realizzato in legno di betulla da 6 mm. Resistente e con una bella ed omogenea venatura che lo rende elegante in qualsiasi occasione.
La verniciatura è sempre fatta con impregnanti all’acqua che rendono il legno idrorepellente e resistente agli UV. Anche quando lasciato nel suo colore naturale il legno viene sempre verniciato con impregnanti trasparenti.
Biddicchio trova largo impiego nei ristoranti, trattorie, wine bar, lounge bar, osterie, birrerie, etc. Portelo personalizzare con il proprio logo e con qualsiasi colore lo rende davvero unico per sposarsi con qualsiasi arredamento. E’ stato già scelto dal bistrot Brique di Parma.