skip to Main Content
Portamenu Per Fogli A4 Ristorante Al Ponte
Portamenu Per Fogli A4 Ristorante Al Ponte
Copertina Ristorante Al Ponte
Portamenu Per Fogli A4 Aperto
Portamenu Per Fogli A4 Ristorante Al Ponte
Retro Portamenu Per Fogli A4
Portamenu Per Fogli A4 Ristorante Al PonteCopertina Ristorante Al PontePortamenu Per Fogli A4 ApertoPortamenu Per Fogli A4 Ristorante Al PonteRetro Portamenu Per Fogli A4

Tirabusciò Plus – Portamenu ad anelli per fogli A4

Il portamenu per fogli A4 Tirabusciò è realizzato con meccanismo a 4 anelli, copertina in legno e può essere personalizzato nel colore e nell’inserimento del proprio logo con stampa o incisione.

Tirabusciò con copertina misura 23.5x31H ed è realizzato con meccanismo a 4 anelli ed è il portamenu per fogli A4 classico con anelli equidistanziati. Ho realizzato anche il Politeama che, invece, differenzia per il meccanismo a 4 anelli che ha gli anelli più stretti (vengono normalmente usati per i fogli A5 ma ho verificato che per le copertine in legno sono più adatti ed eleganti). 

Questo portamenu per fogli A4 è caratterizzato dalla dimensioni generose e mi sento di suggerire la realizzazione esclusivamente con legno di pioppo in quanto il betulla risulterebbe troppo pesante e poco maneggevole.

In ogni caso si può scegliere fra due tipologie di pioppo: il rustico e il fine.

Colore e personalizzazioni della copertina sono praticamente illimitati: a parte i colori base che consiglio come impregnanti e che si possono consultare a questa pagina, posso realizzare praticamente qualsiasi tonalità di colore su legno.

Tirabusciò ha la copertina che è un “foglio bianco”. Si può stampare in quadricromia, incidere alla fresa CNC o al laser: tutto è permesso!

Ho realizzato la versione senza copertina, con le medesime caratteristiche ma con gli anelli più piccoli. Si chiama Tirabusciò Base e puoi visionarlo qui.

Per le stampe e incisioni consiglio di vedere gli esempi alla pagina dedicata le tecniche di stampa così da farsi un’idea di come poter realizzare il proprio logo.
Per qualsiasi dubbio o domanda sono raggiungibile tramite il form contattami o per telefono che lo trovate alla stessa pagina del modulo contattami.

Back To Top