Annona è un pratico portamenu da tavolo a tasca per posizionare i menu cartacei pieghevoli…
Piccoli nomi incisi stilizzati in legno
I nomi piccoli realizzati in legno
Realizzo questi piccoli nomi in legno in genere per decorare oggettistica oppure per complementi d’arredo di vario genere. A volte sono richiesti per decorare fiocchi di nascita bimbi o per oggetti similari.
La particolarità sta anche nel fatto che il pezzo di legno è unico e questo consente una facile applicazione decorativa con qualche goccia di colla.
Sono in genere lunghi 10-15 cm ed alti non più di 3-4 cm. Nell’esempio in video e nelle foto il nome “FEDERICO” che misura circa 10x3H cm.
Li realizzo con legno di betulla da 4 mm oppure MDF/betulla/pioppo da 3 mm.
I nomi più piccoli in assoluto realizzati con la fresa!
Sono davvero piccoli: circa 5-6 cm di lunghezza per 3 cm di altezza. Questi nomi incisi possono essere usati come segna posto per i tavoli dei matrimoni e sono richiestissimi dai Wedding Planner.
Questi nomi piccoli li realizzo in genere con pioppo da 3 mm.
Con la stessa tecnica possono ovviamente essere incise le parole più svariate e quindi si potrebbero realizzare ad esempio i nomi da incollare sui cassetti oppure come indicazioni nelle librerie o semplicemente incollarli alle porte per dare un effetto a rilievo davvero unico.
Piccole incisioni al laser
A fine 2020 è stato fatto un innovativo investimento in un potente laser per realizzare piccole incisioni e tagli di precisione. Grazie a questo strumento oggi è possibile creare piccoli nomi con dettagli che la fresa cnc non riusciva ad avere. Vedi alcuni esempi fra le foto come il nome Matilda oppure Federico fatto in piedi (incastrato in una base di legno, tutto colore bianco).