Giocattolo in legno Il Signor Centofacce

giocattolo in legno Signor Centofacce

Il Signor Centofacce è un giocattolo in legno per bambini che simula infinite espressioni facciali con un dito.

L’ho realizzato prendendo spunto da diversi progetti visti su internet. Si tratta di un volto creato per i bambini in cui si muovono le sopracciglia, il naso, la bocca e gli occhi. Il viso è tondo e basta un dito per far girare le parti. Il bambino così impara facilmente le espressioni e si diverte. Tutte le parti sono assicurate al legno e non sono removibili. Il viso misura circa 29 cm di diametro. Ogni singolo pezzo è colorato come da fotografia.

Cerco sempre di trovare un’utilità nei giocattoli che realizzo e questo, come anche la scarpa per i lacci, ne sono alcuni esempi. Inoltre mi piace creare i giocattoli di una volta come macchinine, trenini e aeroplani. Penso che la semplicità sia da grande stimolo per la fantasia del bambino e lo aiuta a svilupparsi sensorialmente e a trovare i giusti spazi intorno a lui. Esplorazione e divertimento sono alla base di una crescita responsabile.

Summary
Giocattolo in legno Il Signor Centofacce
Article Name
Giocattolo in legno Il Signor Centofacce
Description
Il Signor Centofacce è un giocattolo in legno per bambini che simula infinite espressioni facciali con un dito. La semplicità dei giocattoli di una volta.
Author
Publisher Name
Pusateri Wood Workshop
Publisher Logo

Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.