Pubblicato il

Giocattolo Montessori: figure geometriche solide di legno

figure geometriche

Cosa c’è di più semplice ed efficace di qualcosa come le figure geometriche? Nella loro semplicità c’è il mondo della fantasia dei bambini. Usando le figure di base come cerchio, quadrato, rettangolo e triangolo i risultati sono infiniti. Ognuna di queste figure l’ho realizzata in 3 misure diverse, grossomodo 8, 10 e 12 centimetri di media. In questo modo possono essere impilate facilmente. Inoltre lo spessore di 2 cm gli permette di stare in piedi facilmente. Sono di legno grezzo, semplicemente levigate a mano. Tutte rigorosamente artigianali, fatte a mano.

Le costruzioni con le figure geometriche stimolano all’inverosimile la fantasia dei nostri bimbi, lasciando sfogo a tutto quello che gli passa per la mente. Dalle semplici costruzioni di edifici, alle sagome di animali come pesci o leoni, oppure ancora piatti da mangiare, oggetti di uso comune riportati alla forma geometrica di base.

E’ un esercizio molto semplice ma di grandissima efficacia. Uno dei miei giocattoli preferiti: sicuro, semplice e di grande funzionalità!

Summary
Giocattolo Montessori: figure geometriche solide di legno
Article Name
Giocattolo Montessori: figure geometriche solide di legno
Description
Giocattolo Montessori: figure geometriche solide di legno artigianali fatte a mano. Cerchi, quadrati, rettangoli, triangoli.
Author
Publisher Name
Pusateri Wood Workshop
Publisher Logo
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *