Le targhe per bambini sono un complemento d'arredo ideale per le stanzette di bambini. Totalmente…
Stemmi araldici ed ex libris in legno
Riproduzione di stemmi araldici in legno con l’ausilio dell’incisione laser. Incidendo al laser si possono praticamente riprodurre gli stemmi e scudetti di qualsiasi tipo come ad esempio quelli calcistici, per eventi e manifestazioni oppure stemmi araldici nobiliari e di famiglia.
Gli stemmi araldici sono riproducibili su qualsiasi superficie di legno. Si possono usare legni sottili o spessi secondo esigenza. Si può dare effetto più o meno di marchiatura a fuoco e si possono realizzare anche su legni scuriti di colori come il nero, il wengè, noce scuro, rosso e similari.
Le riproduzioni sono nitide e con molti dettagli. Nelle foto esemplificative gli stemmi araldici non sono più di 9 cm di larghezza e sono ricchi di particolari che non sgranano.
Oltre la riproduzione fedele del disegno è possibile anche creare e rifilare un contorno ad hoc come un cerchio, uno scudetto oppure dare forme delle più disparate.
Con questa tecnica si possono realizzare quindi stemmi araldici da usare ad esempio per creare targhe, oppure da applicare all’interno di insegne o composizioni più grandi. Si possono realizzare anche dei medaglioni, dei cartellini o elementi da incassare in altre strutture.
Non si tratta solo di stemmi araldici ma di qualsiasi grafica complessa che deve essere riprodotta in piccola scala. Si pensi ad esempio agli scudetti calcistici o sportivi in generale, stemmi militari e gonfaloni, stemmi esoterici, religiosi oppure ex libris.
Come idee gadget potrebbero essere usati come sottobicchieri nella versione con legno economico da 3 oppure 4 mm di spessore oppure creare delle vere e proprie insegne per interno.
Nelle foto esempi di realizzazione (non vendibili).
Disclaimer. Le foto qui riprodotte sono realizzate esclusivamente per far vedere il risultato della tecnica di stampa. I loghi sono di proprietà dei rispettivi depositari e qui sono riprodotti e fotografati solo ed esclusivamente per fini dimostrativi della tecnica adottata.