I collarini "per celiaci" sono un accessorio removibile da applicare al tavolo e segnalare ai…
Porta Carbone – Portatovaglioli di legno personalizzati
Il portatovaglioli di legno Porta Carbone è realizzato artigianalmente a mano per decorare la tavola e anche per personalizzare i locali come bar, ristoranti o per eventi speciali come matrimoni.
Il portatovaglioli di legno Porta Carbone si può realizzare in legno di betulla oppure pioppo (più rustico con accentuazione delle venature e nodi del legno come nelle foto di esempio “La Tavernetta dei Briganti“), con la forma a rombo, e può essere stampato da entrambi i lati. Curare i dettagli a tavola è un arte e farli in modo unico è un carta di presentazione di grande valore aggiunto. La tavola diventa più ospitale e i commensali si sentono sempre più a loro agio.
Forma e dimensione di questo portatovaglioli di legno li ho pensati per ottimizzare gli spazi del tavolo e rendere in ogni caso l’oggetto gradevole alla vista. Possono inserirsi tovaglioli grandi dai 13 ai 20 centimetri circa; lo spazio utile interno è di circa 35 mm di spessore, quindi abbastanza generoso. La base è interamente in legno masello, quindi robusta e stabile. L’altezza è di circa 18-22 cm dipendendo dal formato.
Il portatovaglioli di legno Porta Carbone può essere usato anche come segnatavolo usando le superfici di stampa per inserire i numeri o anche i nomi delle persone (se si tratta di matrimoni ad esempio). Può essere stampato ciò che si vuole: loghi, disegni, scritte e nomi. Nessun limite.
Porta Carbone è un portatovaglioli fatto a mano made in Italy. Uso solo legno certificato da foreste che rispettano l’ambiente e la sostenibilità. E’ realizzato solo con legno, chiodi, colla e la mia passione!
Per il ristorante Decimo Cantine e Tapas è stato realizzato in colore beige con QR applicato mediante adesivo in PET (resistente all’acqua e lavabile anche con detergente neutro).
Porta Carbone a Palermo
Si tratta di una delle più antiche porte dei muri di cinta della città di Palermo. Non si conosce l’epoca esatta della sua realizzazione però l’ultimo restauro risale al 1778. Viene chiamata anche Porta dei Legni. Si trova nella zona della Cala, vicinissimo il mare. Lì nei paraggi c’è un antico locale che porta questo nome e che fa il panino con la milza, antica pietanza di street-food palermitano: ghiottoneria che non ha mezzi termini: o piace alla follia o la si odia con repulsione totale!