Tabì è un portatovagliolo di legno fatto a mano. Le decorazioni laterali presentano dei rombi…
Virrina – portatovaglioli da bar in legno
I classici tovaglioli da bar in un dispenser in legno totalmente personalizzato. Senza pubblicità di caffè, senza plastica. Solo legno e il tuo brand.
Il portatovaglioli da bar Virrina è realizzato in misure standard per contenere i classici tovaglioli, cioè quelli di misure circa 12 x 8.5 cm (aperto 16.5×16.5 cm circa).
Virrina è realizzato in legno di pino massello da 8 mm. Meccanismo a scorrimento interno per rendere disponibile sempre il tovagliolo. Misure esterne cm 11x12x14H c.ca
Nella base sono inseriti quattro piedini in silicone trasparente antiscivolo.
Ho realizzato la variante a doppia faccia per inserire i tovaglioli su due lati. Si chiama Sfirriato ed è visibile a questo link.
Ho creato anche un “cugino” di nome Chiano che è fatto interamente in betulla multistrato da 6 mm (leggermente più economico).
Il portatovaglioli da bar Virrina può essere personalizzato nel colore e nel logo che può essere sia stampato a colori che inciso al laser. Oltre che nel carosello di foto seguente alcuni esempi di stampe possono essere visualizzati qui.
Il legno è trattato con impregnanti all’acqua che lo rendono impermeabile e resistente agli UV. I colori disponibili sono consultabili a questo link. Se si volesse un colore personalizzato è sufficiente contattarmi per realizzarlo ad hoc. E’ possibile anche usare colori a smalto ma ovviamente sono coprenti e si perde la naturale venatura del legno. Se vuoi saperne di più su come vernicio il legno clicca qui.
Sia Sfirriato che Virrina possono essere inoltre personalizzati con un optional che sono i binari per inserimento laterale di cartoncini per far pubblicità periodica o per promuovere pietanze e altro all’interno del locale. Vedi video sotto per i dettagli. I fogli di cartoncino da inserire sono 120x104H mm, superficie utile visibile 120×94 mm.
Ad agosto 2020 ho modificato le finestre usando pino massello anche sulle facciate di estrazione tovaglioli. Così l’ho reso ancora più elegante e coerente nella scelta del legno (vedi fotografie per i dettagli).