Le targhe per bambini sono un complemento d'arredo ideale per le stanzette di bambini. Totalmente…
Targhe in legno per cantine ed enoteche
Progetto e creo targhe in legno per cantine ed enoteche. Si tratta di piccole targhe di misure massime 50×30 cm che possono essere appese a parete oppure, mediante supporto, anche su banco.
La sagoma delle targhe in legno per cantine ed enoteche le posso sviluppare di qualsiasi forma: ovali, squadrate, con più arrotondamenti perimetrali.
Uso normalmente pino massello sia da 8 che da 18 mm di spessore. Il colore può essere naturale oppure scelto fra quelli presenti nella cartella colori al link: cartella colori Pusateri Maker.
Le tecniche che utilizzo per la realizzazione sono l’incisione a fuoco mediante laser e l’incisione alla fresa. La seconda scava il legno, quindi, preferibilmente si usa quando il legno viene scurito così da far affiorare il colore chiaro naturale del legno stesso e si gioca sul contrasto chiaro-scuro.
Entrambe le tecniche di incisione sono valide e si opta su una o l’altra secondo gli accorgimenti tecnici e la fattibilità della grafica da riprodurre.
Bisogna sempre visionare e controllare la grafica da incidere prima di realizzare il lavoro perchè possono esserci particolari non riproducibili con una determinata tecnica.
Per approfondire l’argomento delle tecniche che utilizzo per riprodurre loghi e disegni sul legno consiglio di leggere la pagina dedicata “Le tecniche di stampa su legno“.