Tabì è un portatovagliolo di legno fatto a mano. Le decorazioni laterali presentano dei rombi…
Camurrìa – Segnatavoli in legno con QR
I segnatavoli lavagna in legno Camurrìa sono un’idea di design unica e originale per il proprio locale. Perfetto per ristoranti, osterie, enoteche, lounge bar, birrerie, osterie e per quanti vogliono idee raffinate per arredare il proprio locale.
I Camurrìa sono una famiglia di segnatavoli: forma, colore e dimensione totalmente personalizzabili secondo le esigenze specifiche di ognuno. Piccoli, leggeri e resistenti. Puoi visionare le altre realizzazioni qui.
Fatti in legno. Totalmente.
I Camurrìa segnatavoli sono di dimensioni molto contenute, e li ho standardizzati per fare entrare comodamente numero tavolo, QR e logo locale.
Misurano circa 10x5x7H cm e la base ingombra circa 10×5 cm (sono le misure che consiglio per inserire il QR code fronte/retro). Stampati o incisi al laser su due lati (fronte e retro).
Ho realizzato la versione più alta che si chiama AVUSA, qui di seguito le due versioni a confronto:
Posso essere realizzati con la vernice- lavagna oppure nella versione fissa cioè totalmente stampati o incisi al laser. Nelle foto alcuni esempi delle due versioni: si può vedere il numero del tavolo 14 con il QR-code ed il logo del locale.
La vernice lavagna può anche essere totalmente ricoprente e non lasciare la parte alta di legno a vista.
Si possono personalizzare come si vuole con numeri, inserire il nome e/o logo del locale ed occupare spazio ristretto: sia in larghezza che altezza. Proprio secondo esigenze.
Il colore mogano è stato scelto dal Residence – Ristorante Walsertal, sito nel comprensorio sciistico del Monterosa ski a 3 km oltre il centro di Gressoney-La-Trinité. Un colore che spezza con la grafica e consente la facile lettura del QR code.
Alcuni ristoranti che hanno scelto questa soluzione: La Peña di Vigevano; Pata Negra di Genova; L’agriturismo L’Impero Romano di Gerace; Vinet di Padova; Fit Bar di Lecce.
Ad esempio, per il locale “Fatt’Ammano” sono stati realizzati di dimensioni 50×10 mm e in altezza 100 mm (vedi foto). Ed è stato inserito fronte e retro il logo del ristorante con la scritta “Riservato”. La parte lavagna quindi è riservata per poter inserire il cognome e l’orario del cliente.
Le basi sono ad incastro, quindi facilissime da montare.
Altre idee di segnatavolo sono i Muto a forma di pesce oppure i Wild West e i Passo di Rigano nati da altre idee di design, in particolare i Passo di Rigano sono delle mini-cassettine in cui poter inserire piantine grasse o usare come contenitori.
Come si può personalizzare?
Posso personalizzare sia il colore che il modo di riprodurre la grafica e il logo.
Inoltre è possibile anche modificarne le misure se si volesse un formato personalizzato.
Le opzioni per il colore
Di base si può scegliere dalla cartella colori al link Cartella colori Pusateri Maker.
Sono presenti svariati colori adattabili a diverse esigenze.
Offro anche il servizio optional di colorazione personalizzato per soddisfare specifiche esigenze.
Posso anche realizzare colorazioni speciali sia con effetto shabby e decapato oppure usando oli certificati per il contatto con gli alimenti.
Cartella colori Pusateri Maker
Colori oli certificati
Effetto shabby e decapato
Le opzioni per la riproduzione del logo
Le grafiche posso riprodurle con varie tecniche e bisogna comprendere che non tutte le grafiche possono riprodursi con qualsiasi tecnica.
Questo punto è fondamentale anche perchè variando il colore di fondo, a volte, deve variare anche la tecnica di riproduzione per il logo.
E’ quindi caldamente auspicabile che il logo lo visioni per capirne la fattibilità di riproduzione e confermare la tecnica da poter utilizzare per riprodurlo.
Le tecniche di riproduzione su legno
Le opzioni per i formati personalizzati
Le dimensioni del manufatto possono essere cambiate secondo esigenze specifiche. Questo comporta la realizzazione fisica di prototipi e conferme di produzione che allungano un po’ i tempi di realizzazione.
Se si hanno particolari tempistiche da rispettare è bene tenerlo in considerazione onde evitare ritardi di scheduling.