Insegne di legno per interni ed esterni

Insegne di legno - Toilette e Caffetteria

Le insegne di legno rappresentano un settore artistico di grandissimo interesse perchè…sono belle e soprattutto uniche. Difficilmente coi macchinari si possono realizzare con dovizia di particolari e soprattutto con la cura che ci si può mettere realizzandole a mano. Sono un oggetto artistico, architettonico e grafico unico. Arricchiscono esteticamente l’ambiente e lo rendono molto elegante.

Le insegne e segnaletica in genere, sono create per rendere armonioso il locale e l’ambiente, per darne il giusto equilibrio estetico e valorizzarne tutto il contesto.

Le insegne di legno sono realizzate artigianalmente a mano, con ausilio di fresa a mano libera. Alcune tecniche vedono l’ausilio di stampe dirette a colori o di stencil. Si possono realizzare di qualsiasi misura e forma (tranne quelle a colori che possono essere massimo 30×20 cm). I bordi possono essere arrotondati e/o smussati. Come legno si può utilizzare quello delle pedane riciclate per dare un effetto rustico oppure betulla o pioppo. La finitura finale è sempre opaca trasparente per farli resistere all’acqua e agli UV.

Di seguito una carrellata di insegne di legno realizzate con varie tecniche.

Summary
Insegne di legno per interni ed esterni
Article Name
Insegne di legno per interni ed esterni
Description
Insegne di legno lavorata a mano artigianalmente. Incise e stampate di qualsiasi misura. Realizzate con eleganza per valorizzare gli ambienti e i locali.
Author
Publisher Name
Pusateri Wood Workshop
Publisher Logo

Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.