skip to Main Content
Il Gioco Del Tangram
Il Gioco Del Tangram
Il Gioco Del Tangram
Il Gioco Del Tangram
Il Gioco Del Tangram
Il Gioco Del Tangram
Il Gioco Del Tangram
Il Gioco Del Tangram
Il Gioco Del Tangram
Il Gioco Del TangramIl Gioco Del TangramIl Gioco Del TangramIl Gioco Del TangramIl Gioco Del TangramIl Gioco Del TangramIl Gioco Del TangramIl Gioco Del Tangram

Il gioco del Tangram

Il gioco del Tangram è un antico giocattolo cinese sempre attuale. Sviluppa la fantasia dei grandi e piccoli. Le regole sono molto semplici: usa contemporaneamente tutti i pezzi e crea ciò che ti passa per la mente! L’ho realizzato in betulla, ogni pezzo colorato differentemente. I pezzi vengono riposti in una pratica confezione anch’essa di legno, che ho creato su misura per contenere tutti i pezzi. Inoltre all’interno della confezione un foglio con le istruzioni e alcuni esempi di figure che si possono creare.

Misura circa 20×20 cm con la scatola chiusa. E’ realizzato a mano in modo artigianale.

Istruzioni per giocare al Tangram

Il gioco Tangram è composto da sette figure geometriche fisse e si chiamano “TAN”. Lo scopo è quello di costruire con l’immaginazione figure usando contestualmente tutte e 7 le forme a disposizione. Usa le forme colorate e gioca a inventarne sempre di nuove!

Per chi volesse approfondire l’arte del Tangram c’è un delizioso articolo pubblicato da Emanuela Pulvirenti al seguente link: L’ARTE DEL TANGRAM, in cui mostra come creare figure e come applicarlo per costruire anche oggettistica come mensole, tavoli o per cucinare.

Animali Tangram
Figure realizzate con l’arte del Tangram
Back To Top