Le targhe per bambini sono un complemento d'arredo ideale per le stanzette di bambini. Totalmente…
Il gioco del Tangram
Il gioco del Tangram è un antico giocattolo cinese sempre attuale. Sviluppa la fantasia dei grandi e piccoli. Le regole sono molto semplici: usa contemporaneamente tutti i pezzi e crea ciò che ti passa per la mente! L’ho realizzato in betulla, ogni pezzo colorato differentemente. I pezzi vengono riposti in una pratica confezione anch’essa di legno, che ho creato su misura per contenere tutti i pezzi. Inoltre all’interno della confezione un foglio con le istruzioni e alcuni esempi di figure che si possono creare.
Misura circa 20×20 cm con la scatola chiusa. E’ realizzato a mano in modo artigianale.
Istruzioni per giocare al Tangram
Il gioco Tangram è composto da sette figure geometriche fisse e si chiamano “TAN”. Lo scopo è quello di costruire con l’immaginazione figure usando contestualmente tutte e 7 le forme a disposizione. Usa le forme colorate e gioca a inventarne sempre di nuove!
Per chi volesse approfondire l’arte del Tangram c’è un delizioso articolo pubblicato da Emanuela Pulvirenti al seguente link: L’ARTE DEL TANGRAM, in cui mostra come creare figure e come applicarlo per costruire anche oggettistica come mensole, tavoli o per cucinare.