Tabì è un portatovagliolo di legno fatto a mano. Le decorazioni laterali presentano dei rombi…
Cucì – Tagliere personalizzato in faggio
Tagliere in legno di faggio personalizzato con incisioni. Trattato con oli alimentari certificati idonei al contatto diretto degli alimenti.
I colori disponibili certificati per alimenti sono: trasparente naturale, cioccolato, cannella, antracite, bianco e tortora.
Nel carosello di foto un esempio di tagliere Cucì con l’incisione dei mesi di stagionatura del Parmigiano Reggiano. Il tagliere delle foto è grande 45×15 cm ed è verniciato col colore cannella.
Forma e dimensioni possono essere personalizzati. Le incisioni sono realizzate alla cnc e si possono avere dei buoni dettagli (anche piccoli circa 1 cm).
Per questo tipo di tagliere prediligo il faggio, legno duro, resistente e duraturo. Bisogna stare attenti a non lavarlo con detersivi e neanche con macchinari industriali e lavastoviglie. L’ideale è (come sempre) la natura: acqua tiepida e qualche goccia di limone.
Il tagliere personalizzato Cucì è anche un’ottima idea regalo. Elemento indispensabile in cucina, si presta a regali di buon gusto e per gli amanti della cucina è sempre gradito.
Altre idee di taglieri sono il Chianchiere, tagliere-vassoio realizzato in betulla, di varie dimensioni e ideale per portare a tavola formaggi ed affettati. Una delle nuove creazioni è il Woodhouse, un tagliere porta-spiedini realizzato in faggio e acciaio inox, ideato per portare al tavolo gli spiedini con relativi piattini per le salsette.