vai al contenuto principale
Portamenu Acquasanta - Ristorante Pizzeria La Rustica
Portamenu Acquasanta - Ristorante Pizzeria La Rustica
Portamenu Acquasanta - Ristorante Pizzeria La Rustica
Portamenu Acquasanta - Ristorante Pizzeria La Rustica
Acquasanta - Portamenu di legno con incisione laser
Portamenu Acquasanta Pizzeria Casa Vitiello
Acquasanta - Portamenu di legno con incisione laser
Porta menu Casa Vitiello
Acquasanta - Portamenu di legno con incisione laser
Porta menu Casa Vitiello
Acquasanta - Portamenu di legno con incisione laser
Porta menu Casa Vitiello
Acquasanta - Portamenu di legno con incisione laser
Acquasanta - Portamenu di legno con incisione laser
Impregnante bianco
Acquasanta - Portamenu di legno con incisione laser
Acquasanta - Portamenu di legno con incisione laser
Portamenu Acquasanta - Ristorante Pizzeria La Rustica
Portamenu Acquasanta - Ristorante Pizzeria La RusticaPortamenu Acquasanta - Ristorante Pizzeria La RusticaPortamenu Acquasanta - Ristorante Pizzeria La RusticaAcquasanta - Portamenu di legno con incisione laserPortamenu Acquasanta Pizzeria Casa VitielloAcquasanta - Portamenu di legno con incisione laserAcquasanta - Portamenu di legno con incisione laserAcquasanta - Portamenu di legno con incisione laserAcquasanta - Portamenu di legno con incisione laserAcquasanta - Portamenu di legno con incisione laserAcquasanta - Portamenu di legno con incisione laserAcquasanta - Portamenu di legno con incisione laserPortamenu Acquasanta - Ristorante Pizzeria La Rustica

Acquasanta – Portamenu di legno per fogli 18×22.5H cm

Questo portamenu si chiama Acquasanta in onore ad un antico quartiere di Palermo che si trova alle falde di Monte Pellegrino.

Questo particolare portamenu di legno con incisione laser, fatto sempre a mano, è realizzato con cura dei particolari e ricerca dell’eleganza, misura ca18x27H cm. Spicca fra i vari particolari il logo in basso realizzato con il laser. Si tratta di un logo che misura circa 5×1.5 cm. Quindi molto piccolo e con diversi dettagli che con altre tecniche non si sarebbe potuto realizzare.

Il legno di betulla usato è di 6 mm, verniciato di bianco con finitura ad acqua per fare trasparire le venature e renderlo visivamente il più leggero e delicato possibile (vedi esempio “Casa Vitiello”) oppure lasciato colore naturale come per “La Rustica” (vedi foto). In ogni caso è possibile colorarlo usando uno qualsiasi dei colori presenti nella cartella colori (cartella colori Pusateri Maker).

I fogli si bloccano con la listella laterale (larga circa 16 mm) che è munita di due viti a scomparsa cromate che invadono minimamente il portamenu di legno con incisione laser. Avere delle viti a scomparsa consente la facile e veloce apertura della struttura per la sostituzione dei fogli. In pratica il portamenu di legno con incisione laser sarà sempre pronto per essere aggiornato con i piatti del giorno od ogni volta che lo si desidera cambiato dei fogli.

I fogli da inserire sono di formato personalizzato e misurano circa 18×22.5 cm (si ricavano quindi da un normale foglio A4).

Con questo portamenu in legno consiglio di usare fogli leggeri da non più di 120 g. Si potrebbero usare anche fogli plastificati ma in questo caso sarebbe opportuno usare fogli patinati leggeri da 80-90 g con plastificazione opaca (è più morbida e leggera della lucida e si piega più facilmente e non riflette la luce, in pratica è quasi invisibile all’occhio). Con le viti a scomparsa standard che uso garantisco fino a 4-5 fogli 90 g con plastificazione opaca fronte/retro, praticamente circa 5 mm di spessore utile fra la listella e la base.

Un porta menu simile a questo è il Borgo Nuovo che è più grande e consente l’inserimento diretto di fogli A4 senza la necessità di doverli rifilare. E’ visibile cliccando qui.

I dettagli del portamenu di legno con incisione laser

Il tocco di eleganza lo danno anche gli angoli arrotondati che rendono più armonioso il portamenu. La soluzione di avere il logo in basso dà la possibilità di enfatizzare ancora di più il proprio marchio essendo sempre visibile quando si sfoglia e così si avrà sempre sottocchio il brand senza perderlo mai di vista!

Un oggetto di grande impatto, elegante e che si fa notare. Il  locale non potrà che risultarne abbellito e la clientela ancora più soddisfatta nello sfogliare un oggetto di legno che al tatto sarà una scoperta sensoriale di grande impatto. Un esempio di questo portamenu potete vederlo per la pizzeria Casa Vitiello, locale in cui il giovane pizzaiolo Ciccio VItiello emerge con tutta la sua bravura nella realizzazione di pizze italiane d’eccellenza. La sua attenzione è soprattutto rivolta alla ricerca degli impasti, delle lievitazioni e alle materie prime: rispetto della tradizione coniugata all’alta cucina.

Come si può personalizzare?

Posso personalizzare sia il colore che il modo di riprodurre la grafica e il logo.
Inoltre è possibile anche modificarne le misure se si volesse un formato personalizzato.

Le opzioni per il colore

Di base si può scegliere dalla cartella colori al link Cartella colori Pusateri Maker.
Sono presenti svariati colori adattabili a diverse esigenze.
Offro anche il servizio optional di colorazione personalizzato per soddisfare specifiche esigenze.
Posso anche realizzare colorazioni speciali sia con effetto shabby e decapato oppure usando oli certificati per il contatto con gli alimenti.

Cartella colori Pusateri Maker
Colori oli certificati
Effetto shabby e decapato

Le opzioni per la riproduzione del logo

Le grafiche posso riprodurle con varie tecniche e bisogna comprendere che non tutte le grafiche possono riprodursi con qualsiasi tecnica.
Questo punto è fondamentale anche perchè variando il colore di fondo, a volte, deve variare anche la tecnica di riproduzione per il logo.
E’ quindi caldamente auspicabile che il logo lo visioni per capirne la fattibilità di riproduzione e confermare la tecnica da poter utilizzare per riprodurlo.

Le tecniche di riproduzione su legno

Le opzioni per i formati personalizzati

Le dimensioni del manufatto possono essere cambiate secondo esigenze specifiche. Questo comporta la realizzazione fisica di prototipi e conferme di produzione che allungano un po’ i tempi di realizzazione.
Se si hanno particolari tempistiche da rispettare è bene tenerlo in considerazione onde evitare ritardi di scheduling.

Torna su
×

 

Ciao!

Clicca il contatto sotto per chattare mediante WhatsApp

× Ciao, serve aiuto?