vai al contenuto principale
Cassette della frutta vassoio incisione

Cassette della frutta di legno vassoio per ristorazione personalizzabile

Le cassette della frutta di legno vassoio sono un oggetto di design totalmente personalizzabile e creato a mano. Prendendo spunto da quanto si vede generalmente nei locali con il riciclo delle cassette della frutta, ho ideato una linea di Cassette della frutta da personalizzare come si vuole. Pronte per l’uso!

Perfette per la ristorazione e come arredamento per la cucina e la sala da pranzo. Un ottimo elemento di interior design che armonizza lo stile del proprio locale o della propria casa rendendo davvero unico il vassoio poichè viene personalizzato sia nelle misure che nella stampa che nel colore.

Le cassette della frutta di legno vassoio sono realizzate artigianalmente e fatte a mano. Hanno una sponda di circa 7-8 cm in modo tale da contenere in modo sicuro i piatti, le birre, i piattini o qualsiasi oggetto si vuole. Inoltre la sponda unica così rialzata permette una personalizzazione e stampa di sicuro effetto potendoci incidere o stampare praticamente qualsiasi logo.

Perchè usare un vassoio di legno in stile cassette della frutta

Le cassete di legno hanno un non so che di rustico e raffinato allo stesso tempo. Si prestano a qualsiasi utilizzo, danno una sensazione di calore ed intimità e sono davverso versatili. Possono essere usate anche per contenere del pane (a fette o dei paninetti) oppure per servire della vera e propria frutta.

I pratici manici laterali ne agevolano il servizio e l’impilamento.

Le misure consigliate sono cm 35×23 per quelle grandi per servire birre, piattini con snack o similari e misure cm 18×12 per quelle piccole da usare per il pane. I colori migliori sono: quello naturale con il solo fondo trasparente ad acqua, oppure il noce scuro o il noce chiaro. Personalmente preferisco il noce scuro che è il più accattivante e rende il legno “antico”, come vissuto.

Con il colore naturale chiaro preferisco fare le stampe dei loghi a colori (vengono risaltate maggiormente, vedi alcuni esempi nelle foto) mentre con il noce scuro o chiaro è meglio stampare o incidere a un colore (massimo due). In questo caso il logo dovrebbe essere il più semplice possibile per risaltare meglio sullo sfondo (vedi anche in questo caso gli esempi in foto).

Il legno usato è un multistrato da 6 mm.

Torna su
×

 

Ciao!

Clicca il contatto sotto per chattare mediante WhatsApp

× Ciao, serve aiuto?